lunedì 8 agosto 2016

360 Offerte di Lavoro alle Ferrovie dello Stato

Ferrovie delle Stato è pronta ad assumere 360 nuovi profili da inserire nell’organico ed è alla ricerca sia di giovani che di esperti per ricoprire ruoli come assistenti a bordo treno e  addetti alla manutenzione.
Tra i profili richiesti ci saranno posti anche per laureati e diplomati in ruoli specialistici.
Il comunicato stampa col quale sono state annunciate queste 360 assunzioni, specifica anche che Ferrovie dello Stato creerà un fondo di sostegno al reddito per l’accompagnamento alla pensione di ben 420 lavoratori.
Sempre nel comunicato stampa dell’accordo siglato con i sindacati, si legge: “L’accesso alle prestazioni straordinarie del fondo, grazie all’accordo raggiunto, è ora disponibile a tutte le società del Gruppo che ne sono destinatarie (FS, RFI, Trenitalia, Ferservizi, Italferr, Ferservizi, FS Sistemi Urbani e Italcertifer). Grazie a queste uscite volontarie, secondo il gruppo FS, sarà possibile assumere, nel primo semestre 2017, nuove risorse nei settori che necessitano di professionalità più adeguate, rispetto alle nuove tecnologie introdotte e in linea con i piani di sviluppo del Gruppo FS Italiane: 120 nell’assistenza a bordo treno, 60 nella manutenzione rotabili, 100 nella manutenzione delle infrastrutture, 80 laureati e diplomati in ruoli specialistici”. 
E a parlare proprio di questi accordi è Renato Mazzoncini, ad del Gruppo FS Italiane: “Con questo accordo e con gli investimenti già avviati il Gruppo FS Italiane si conferma un’azienda impegnata in modo sostanziale per migliorare il sistema del trasporto del Paese. Nel nuovo piano industriale, che stiamo elaborando in queste settimane, prevediamo ulteriori investimenti e nuove significative assunzioni nelle aree in cui vogliamo espanderci, anche per migliorare efficienza e sicurezza”.
 Chi fosse interessato alle assunzioni in corso può visitare il sito: siv-recruiting.gruppofs.it dove è possibile visionare tutte le posizioni aperte e candidarsi epr esse. 

Nessun commento:

Posta un commento