sabato 8 giugno 2013

Quiz e test gratuiti per concorsi

www.concorsipubblici.com
LE GUIDE DI CONCORSIPUBBLICI.COM
ConcorsiPubblici.com ti offre una serie di quiz e test gratuiti per concorsi. Provengono direttamente dalle prove d’esame, sono stati selezionati da consulenti professionisti e scelti per assicurarti una preparazione completa. Se ancora non l’hai fatto, iscriviti alla newsletter quiz concorsi. Ti manderemo un’email ogni volta che inseriamo nuovi quiz.  
QUIZ DI CULTURA GENERALE
Li troviamo nelle prove preselettive e rappresentano lo scoglio più difficile da superare, persino delle prove scritte e orali. Possono riguardare gli argomenti più vari: storia, geografia, italiano e attualità. Sono in genere a risposta multipla e soprattutto a tempo. Non scoraggiarti, valuta la tua preparazione con i nostri quiz di cultura generale.

read more
QUIZ PSICOATTITUDINALI
Sono quei test che riguardano domande di logica, matematica e deduzione. Dove bisogna risolvere problemi sulle serie numeriche, le successioni esatte di numeri o geometria. Insomma, dei veri e propri grattacapi. Ma non sono così difficili come sembrano. Il segreto sta a farne tanti. Più fai quiz e più ti sarà facile trovare le soluzioni esatte. Visita la nostra pagina dei quiz psicoattitudinali.

read more
QUIZ PER MATERIA
Ogni concorso è a se. Un concorso prevede di studiare diritto. Un altro economia. Poi c’è quello che riguarda la matematica. Quell’altro che tratta di informatica. Senza dimenticare di esercitarsi nella lingua straniera (inglese, francese, spagnolo…). Insomma, le materie d’esame sono tante e diverse fra loro. Noi abbiamo raggruppato tutti i quiz dividendoli per materie d’esame. Basta scegliere quella che interessa e avviare il test online.

read more
QUIZ PER PROFILO PROFESSIONALEÈ una novità, sono quiz divisi per occupazione: bibliotecario, amministrativo, infermiere, assistente sociale, psicologo, educatore, medico, geometra, poliziotto. Abbiamo raggruppato i quiz sulla base del profilo professionale richiesto dal concorso. Provengono direttamente dalle prove d’esame. Scegli la professione per cui concorri e inizia i tuoi quiz di verifica

read more
GUIDA ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI“Come si partecipa a un concorso pubblico. A chi inviare la domanda. Ho questa laurea posso partecipare lo stesso al concorso. Quali sono i requisiti minimi?”. Queste sono solo alcune delle domande che più frequente ci vengono scritte sul forum. Le abbiamo selezionate e raggruppate in una mini guida da sfogliare al volo. Facile da leggere e soprattutto gratuita. Hai qualche domanda? Consulta la guida.
read more


Nessun commento:

Posta un commento