venerdì 6 gennaio 2012

concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la nomina di nove sottotenenti di vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina


  SONO INDETTI CONCORSI PER LA NOMINA DI NOVE SOTTOTENENTI DI VASCELLO NEI RUOLI NORMALI DELLA MARINA

Sono indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la nomina di nove sottotenenti di vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina, di cui tre del Corpo del genio navale, due del Corpo sanitario militare marittimo e quattro del Corpo delle capitanerie di porto. (GU n. 1 del 3-1-2012 )

Sono indetti i sottonotati concorsi, per titoli ed esami, per la nomina a sottotenente di vascello in servizio permanente nei ruoli normali della Marina militare:
a) concorso per la nomina di tre sottotenenti di vascello del Corpo del genio navale;
b) concorso per la nomina di due sottotenenti di vascello del Corpo sanitario militare marittimo così ripartiti:
1) uno medico;
2) uno farmacista.
Il posto messo a concorso qualora non ricoperto per assenza di concorrenti idonei, potrà essere devoluto, secondo l’ordine della graduatoria generale di merito dello specifico concorso, agli altri concorrenti idonei per il posto.
c) concorso per la nomina di quattro sottotenenti di vascello del Corpo delle capitanerie di porto in possesso di uno dei titoli di studio indicati.
In caso di mancata copertura dei posti in uno o più dei concorsi per mancanza di concorrenti idonei, la Direzione generale per il personale militare si riserva la facoltà, in relazione alle esigenze della Forza armata, di portare i posti non ricoperti in aumento ad uno o a più degli altri concorsi secondo la relativa graduatoria di merito.
Ai concorsi possono partecipare concorrenti di entrambi i sessi che, alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande abbiano i seguenti requisiti:
a) non hanno superato il giorno di compimento del:
40° anno di età, se ufficiali in ferma prefissata dell’ Esercito italiano, della Marina militare o dell’Aeronautica militare che hanno completato un anno di servizio o se ufficiali inferiori delle forze di completamento.
34° anno di età, se ufficiali in ferma prefissata dell’Arma dei carabinieri che hanno completato un anno di servizio o se ufficiali inferiori delle forze di completamento
32° anno di età se non appartenenti alle predette categorie.
Non si applicano gli aumenti dei limiti di età previsti per l’ammissione ai concorsi per i pubblici impieghi;
b) sono cittadini italiani;
c) sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
per il concorso relativo al Corpo del genio navale: “LM-4” (classe delle lauree magistrali in architettura e ingegneria edile-architettura), “LM-23” (classe delle lauree magistrali in ingegneria civile), “LM-24” (classe delle lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi), “LM-26” (classe delle lauree magistrali in ingegneria della sicurezza), “LM-35” (classe delle lauree magistrali in ingegneria per l’ambiente e il territorio) e “LM-48” (classe delle lauree magistrali in pianificazione territoriale urbanistica e ambientale).  I concorrenti devono, inoltre, essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della relativa professione;
per il concorso relativo al Corpo sanitario militare marittimo: - “LM-41” (classe delle lauree magistrali in medicina e chirurgia). I concorrenti devono, inoltre, essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo; - “LM-13” (classe delle lauree magistrali in farmacia e farmacia industriale). I concorrenti devono, inoltre, essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione di farmacista;
per il concorso relativo al Corpo delle capitanerie di porto: - “LM-4” (classe delle lauree magistrali in architettura ed ingegneria edilearchitettura), “LM-23” (classe delle lauree magistrali in ingegneria civile), “LM-24” (classe delle lauree magistrali in ingegneria dei sistemi edilizi), “LM-26” (classe delle lauree magistrali in ingegneria della sicurezza) e ”LM-35” (classe delle lauree magistrali in ingegneria per l’ambiente e il territorio).
Scadenza: 2 febbraio 2012
Maggiori informazioni potrai trovarle qui    

Nessun commento:

Posta un commento